e437e575-b3d2-4978-a8f2-7a201c249f6f
ANGELO GRECO
SOCIAL
PORTFOLIO
LEGGI CHI SONO

Ciao, sono Angelo Greco e AMO la vita! 


Ho 20 anni, vivo a Maglie in provincia di Lecce, sono uno studente e sportivo, quasi dimenticavo di dirvi che da 20 anni ho una fedele compagna che mi segue dappertutto, non riesco a farla ragionare perchè è talmente innamorata di me che non mi lascia un momento, la mia sedia a rotelle.


Una delle mie più grandi passioni è realizzare contenuti sui social per sensibilizzare e abbattere i tabù legati al mio mondo e cercare nel mio piccolo di spronare tante persone nell’autonomia con dei piccoli tutorial per esempio, su come sbucciare una mela o abbottonarsi una camicia, per altri piccoli gesti, ma per noi grandi traguardi.


Chi si ferma è perduto è il mio motto da sempre, da qui il nome del mio canale youtube, perchè è pur vero che abbiamo alcune difficoltà rispetto ad altri ma possiamo fare non cento ma un milione di altre cose, basta crederci! 


Oltre a essere un pendolare universitario e vivere per alcuni periodi a Torino in quasi completa autonomia, nel mio tempo libero pratico:

Scherma paralimpica, nuoto, palestra, ippoterapia e infine non per importanza boccia paralimpica di cui sono campione interregionale 2020 e 2021 e vice campione nazionale per la mia categoria, anche se come dico sempre io, se nello sport ci si diverte vinciamo TUTTI!


A riguardo della scherma ho iniziato a praticare questo sport grazie a tua sorella, mi ha dato l'incipit per IMPARARE A SOGNARE.


Non è stato sempre così, c’è voluto del tempo, tanta pazienza e tanto amore intorno a me.


Ed è proprio questo che vorrei essere per tantissime persone. 


⚓ UN’ ANCORA ⚓


Dove potersi aggrappare nei momenti meno luminosi e a cui affidarsi in quelli gioiosi.


Ecco perchè ho aperto una organizzazione di volontariato "Chi si ferma è perduto" sperando di far arrivare questo mio messaggio a quante più persone possibili aiutandole a vivere la vita con un pizzico di spensieratezza e felicità.


Uno dei miei sogni nel cassetto è quello di diventare un inviato delle Iene in carrozzina e di poter partecipare a diversi show televisivi per sfrecciare con la mia amata sedia negli studi e strappare un sorriso. 


Adoro viaggiare e provare mille esperienze diverse attraverso la mia rubrica su Youtube “Si può fare” racconto le mie avventure come per esempio, il rafting sul fiume o lo sci con lo Sci Kart, ah dimenticavo, sono riuscito anche a prendermi la patente! 


Come avete già capito, non riesco a stare mai fermo, perché “Chi si ferma è Perduto”!



GUARDA CHI SONO